SCUOLA SUPERIORE
Al liceo 'Leonardo da Vinci" premiati gli studenti diplomati con lode
Per gli ex liceali l'occasione per salutare quella che per tanti anni è stata la loro seconda casa
FASANO - In occasione del primo giorno di scuola, l'IISS “L. da Vinci” ha voluto premiare, nell'ambito del programma previsto per l'accoglienza delle classi prime, tutti i ragazzi che si sono diplomati con lode lo scorso anno scolastico.
La manifestazione, svoltasi presso l'auditorium dell'istituto, ha visto la partecipazione di diversi ex alunni che hanno preparato un'accoglienza ad hoc per i giovani studenti. Durante la mattinata è stato proiettato un video e lette diverse testimonianze raffiguranti l'aspetto emotivo di vivere la scuola.
Ad accogliere gli studenti delle classi prime anche la Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Stella Carparelli, la quale ha rivolto personalmente l'augurio di un buon anno a tutti gli alunni ed ai docenti presenti in sala, ringraziando altresì gli ex alunni che si impegnano tutt'oggi per dare lustro al da Vinci. A termine della manifestazione sono stati consegnati dei diplomi di merito alle eccellenze diplomatesi con lode e la Dirigente ha voluto anche ringraziare l'ex alunno Dario Marasciulo, presente in sala, per il forte impegno profuso nel rappresentare il “da Vinci” in più occasioni durante il suo percorso da liceale.
Terminata la manifestazione è proseguita l'accoglienza delle classi prime, che in questi giorni svolgeranno laboratori di incontro e di conoscenza della loro nuova “seconda casa”.
di Redazione
19/09/2012 alle 14:58:48
Leggi anche: